SELEZIONI CORSO FORMAZIONE ASPIRANTI GUIDE ALPINE CICLO 2017/2018
Modalità di svolgimento: programma dettagliato delle prove attitudinali per l’accesso al corso di formazione professionale per Aspiranti guida Alpina ciclo 2017/18.
Lunedì 8 febbraio si svolgerà un test psicoattitudinale finalizzato a delineare il profilo del candidato a fini conoscitivi. Il test non avrà un valore selettivo, ma verrà considerato quale ausilio conoscitivo per l’eventuale futuro percorso formativo. Lo svolgimento del test rientra in un progetto di un’eventuale futura modifica dei criteri selettivi sostenuto dal Polo Formativo Interregionale, a cui il Collegio Piemonte appartiene e propone per le selezioni 2016 un “test pilota” senza valore valutativo. Al termine del ciclo formativo 2017/18 il Polo, sulla base delle osservazioni ottenute, valuterà l’opportunità di inserire definitivamente e con criterio selettivo il test.
Le prove pratiche si svolgeranno nei giorni 9-10 febbraio 2016 per la sezione invernale (sci alpinismo– ghiaccio) e nei giorni 4-5 ottobre 2016 per la sezione estiva (alta montagna – roccia ) in località da destinarsi.
Modulo iscrizione
Modulo Curriculum
Note_tecniche_curriculum_alpinistico